Descrizione
Al fine di favorire la frequenza scolastica e le attività riabilitative /rieducative nei soggetti portatori di disabilità i cittadini residenti possono richiedere un contributo economico finalizzato al trasporto delle persone disabili.
Possono chiedere di accedere al contributo i soggetti portatori di disabilità fisica e psico/sensoriale che non possono usufruire dei normali mezzi di trasporto e necessitano di prestazione riabilitativa o rieducativa se: *Iscritti e frequentanti le Scuole Pubbliche di ogni ordine e grado (contributo frequenza *Frequentanti centri autorizzati terapeutici/riabilitativi contributo frequenza terapia Il Comune di Sant’Agata Li Battiati riconoscerà il contributo sotto forma di contribuzione diretta nella misura prevista dal vigente regolamento approvato con delib. consiglio comunale n.17/1992.
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico destinato alle amministrazioni statali, agli enti pubblici non economici a carattere nazionale, agli enti locali, alle camere di commercio, alle aziende sanitarie locali e alle regione
- Avviso Pubblico per la concessione di contributi finanziari a fondo perduto
- Contributo per l’accesso alle abitazioni in locazione L.R. 1/2026 art. 57
- Prenotazioni per il rilascio Carta Identità Elettronica (CIE)
- Bonus figlio Regione Sicilia anno 2026
- Bando di concorso di proposte e di idee rivolto alle scuole per l’80° anniversario della nascita della Repubblica Italiana 1946-2026
- Data colloquio orale per il giorno 25/02/2026 - procedura di stabilizzazione - rinviata a data da destinarsi
- O.C.D.P.C. n. 1180 del 30 gennaio 2026
- Cessazione dell'Anagrafe delle ONLUS dal 1° gennaio 2026
- Ordinanza di chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado pubbliche e private, asilo nido, Parco comunale, del Cimitero, del CCR comunale chiusura al pubblico, del Palasport e del Polo culturale.
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 09:43